Faq

Tre differenti spessori dI materiale indossati durante un periodo di quattro settimane per un sorriso unico ed attraente: durante ogni fase di trattamento il paziente porta tre allineatori, ognuno con uno spessore diverso. Un aumento costante della pressione aiuta a correggere i denti del paziente con dolcezza ma in modo efficace e senza disagio.

L’allineamento speciale copre anche l’area gengivale (2-3 mm), per cui viene trasferita una maggiore quantità di pressione, quindi il trattamento è più efficace.

I diritti di utilizzo sono soggetti ai dischi CA® CLEAR ALIGNER certificati esclusivamente per il metodo di trattamento CA® CLEAR ALIGNER. Solamente questi dischi soddisfano i requisiti necessari

Nel gergo professionale di ortodonzia, lo stripping è anche conosciuto come: IPR (riduzione interproximale), riproximazione, lucidatura interproximale, taglio a fette, stripping, rimodellamento del dente o recupero dei denti.
Permette il trattamento senza la necessità di estrarre i denti. Le superfici laterali di contatto del dente in questione sono rese più grandi rimuovendo una piccola quantità di smalto con l’aiuto di un disco di levigatura o diamantato.

Questa tecnica è utilizzata per risolvere il problema di affollamento mite.

Riceverai un’istruzione di stripping con parametri di stripping dettagliati in mm.

Le superfici laterali di contatto del dente in questione sono rese più grandi rimuovendo una piccola quantità di smalto con l’aiuto di un disco di levigatura o diamantato.
A questo scopo possono essere utilizzati diversi strumenti

es. il set ASR SCHEU-DENTAL: PST Set Standard: articolo n. 5357.1,

oppure il set Echarri PST Set, articolo n. 5.341,1.

Le istruzioni per lo stripping sono disponibili online in Gestione terapie. Le istruzioni sono disponibili nella pianificazione generale e nell’area di download. Naturalmente riceverai anche le istruzioni postali insieme alla consegna del relativo passaggio di trattamento.

La superficie strutturata dei modelli viene trasferita sugli allineatori durante la termoformatura. La luce incidente è rifatta e impedisce così la riflessione sui denti. Questo è il motivo per cui gli allineatori sono praticamente invisibili quando indossati nella bocca del paziente.

La decisione è soggetta alle linee guida per la certificazione CA che specificano chi può procurarsi il prodotto corrispondente.

L’Aligner: in questa versione, vengono generati da uno stampaggio di tre passaggi di correzione successivi (questo include 9 allineatori).
Termoformatura: in questa versione vengono generati i prossimi tre modelli di termoformatura (step di correzione) si possono realizzare i 9 allineatori nel proprio laboratorio.

Le versioni Termoformate possono essere acquistate solo da clienti che hanno effettuato un corso di certificazione / laboratorio SCHEU-DENTAL.

Vorremmo fare riferimento al CA power grips certificate fornite da SCHEU-DENTAL che devono essere incollate sulla superficie del dente prima di fare un’impronta. Saranno quindi inclusi nel processo di pianificazione e previsione. Le bande ed elastici di gomma possono essere acquistate separatamente.

Non vi è alcuna indicazione nel metodo di trattamento CA® CLEAR ALIGNER per ponti e dentizione residua con impianti, in quanto non è possibile calcolare l’effetto delle forze di compressione su attacchi rigidi. Nella peggiore delle ipotesi, ciò può portare alla perdita del dente o dell’impianto. Spetta al professionista decidere se utilizzare corone o meno. Non escludiamo l’uso di corone. Allo stesso tempo, tuttavia, non lo consiglio.

Affollamento.

Quando ordinate una vite Vector®40, la consegna includerà un allineatore con una vite di espansione Vector®40 integrata ed una chiave.

Approfitta del metodo di trattamento preliminare Vector®40 per una rapida espansione trasversale ed una riduzione delle fasi di trattamento. Questa tecnica è utilizzata per risolvere il problema di affollamento mite.

  • Se è richiesta un’espansione di oltre 3 mm.
  • In caso di affollamento anteriore di circa 3-4 mm.
  • Se lo stripping richiesto è oltre 3,0 mm nella mascella superiore.
  • Se lo stripping richiesto è oltre i 2,0 mm nella mascella inferiore
  • Minimo 1 step e massimo 3 step inferiori rispetto ai metodi convenzionali.
  • Lo stripping può essere ridotto in modo significativo.
  • I canini e i premolari possono essere spostati fino a circa 1 mm.
  • È possibile un movimento mesiale o distale (ad esempio trasversale).
  • È possibile cambiare l’angolazione degli elementii anteriori (ad esempio distale al mesiale).

In caso di bite edge to edge, overbite prominente, il morso aperto.

Se il medico non ha prescritto il trattamento preliminare con una vite Vector®40 può essere una raccomandazione di CA DIGITAL. Ciò tuttavia è soggetto a successivi esami da parte del medico e consultazione con il paziente.

Trattandosi di prodotti creati su misura, gli allineatori sono soggetti all’attuale decisione sulla restituzione, sostituzione che prevede la seguente eccezione:
“Gli articoli individuali, su misura o prodotti personalizzati sono esentati come sostituzione di un elemento o in sostituzione dell’originale”.
In linea di principio, è possibile realizzare un nuovo allineatore. Ciò è tuttavia soggetto a spese aggiuntive.

Il professionista decide quando un trattamento Vector®40 è completato. Al suo completamento, il medico prenderà una nuova impronta. La nuova impronta è necessaria per consentire a CA DIGITAL di creare un nuovo modello di lavoro basato sulla nuova posizione dei denti del paziente.
Questo successivamente serve anche come base per pianificare e prevedere la gestione del trattamento con CA® CLEAR ALIGNER.